MAURIZIO BELLUCCI >> Sabrina Vaiarelli >> Gianni Inchingolo
L’Avv. Maurizio Bellucci è esperto in diritto societario e commerciale e ha maturato una significativa competenza nel campo delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari, aziende o rami di esse, della costituzione di joint venture, redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.
È tra i massimi esperti nelle procedure di indennizzo per i beni perduti da cittadini e imprese italiane all’estero (nel continente africano in particolare) e ha collaborato nella stesura di progetti e proposte di legge di aggiornamento del settore.
Assiste primarie società italiane e multinazionali in operazioni di acquisizione e vendita e di definizione degli apparati contrattuali.
Svolge attività di consulenza a favore di operatori di primaria importanza nazionale, organizzazioni di rappresentanza e società concessionarie dello Stato operanti nel settore del Gioco Lecito.
L’Avv. Bellucci si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 come avvocato iscritto all’Albo Avvocati di Roma. Ha perfezionato la sua preparazione professionale con Master in Contrattualistica Internazionale e di Diritto Societario. Dal 2004 è iscritto nell’albo degli avvocati abilitati al patrocinio innanzi alle Corti Superiori. Nel 2017 è stato insignito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma del riconoscimento per i 25 anni di professione.
E’ autore di scritti e interviste in materia di diritto di impresa.
Aree di attività:
- Diritto Societario
- Diritto Commerciale
- Contrattualistica
- Diritto internazionale privato
- Diritto per l’esercizio del gioco lecito
- Contenzioso giudiziale ed arbitrale
- Indennizzo per beni perduti all’estero
- Privativa Industriale
Lingue:
Italiano e Inglese
Contatti:
E-mail: m.bellucci@belluccipartners.it
PEC: mauriziobellucci.spb@pec.it