MAURIZIO BELLUCCI  >>  Sabrina Vaiarelli  >>  Gianni Inghingolo

L’Avv. Maurizio Bellucci è esperto in acquisizioni, diritto societario e commerciale e ha  maturato una significativa competenza nel campo delle acquisizioni e dismissioni di pacchetti azionari, aziende o rami di esse, della costituzione di joint venture, redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.

E’ tra i massimi esperti in relazione alle procedure di indennizzo per i beni perduti da cittadini e imprese italiane all’estero (nel continente africano in particolare) e ha collaborato nella stesura di progetti e proposte di legge di aggiornamento del settore.

Assiste primarie società italiane e multinazionali in operazioni di acquisizione e vendita e di definizione degli apparati contrattuali.

Svolge attività di consulenza a favore di operatori di primaria importanza nazionale, organizzazioni di rappresentanza e società concessionarie dallo Stato operanti nel settore del Gioco Lecito.

L’Avv. Bellucci si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 come avvocato iscritto all’Albo Avvocati di Roma. Ha perfezionato la sua preparazione professionale con Master in Contrattualistica Internazionale e di Diritto Societario. Dal 2004 è iscritto nell’albo degli avvocati abilitato al patrocinio innanzi alla Corti Superiori. Nel 2017 è stato insignito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma del riconoscimento per i 25 anni di professione.

E’ autore di scritti e interviste in materia di diritto di impresa.

Aree di attività:

  • Diritto Societario
  • Diritto Commerciale
  • Contrattualistica
  • Diritto internazionale privato
  • Diritto per l’esercizio del gioco lecito
  • Contenzioso giudiziale ed arbitrale
  • Indennizzo per beni perduti all’estero
  • Privativa Industriale

Lingue: Italiano e Inglese

Contatti:

E-mail: m.bellucci@belluccipartners.it

PEC: mauriziobellucci.spb@pec.it